International | Italia
Modello organizzativo ex D.lgs. 231/01

Il D.Lgs. n. 231/2001 (di seguito "Decreto") prevede una forma di responsabilità delle Società per alcune tipologie di reati commessi dai propri amministratori e dipendenti, nonché dai soggetti che agiscono in nome e per conto di Biotest Italia Srl (di seguito anche “Biotest”).

In ossequio alle indicazioni del citato Decreto, Biotest si è dotata di un proprio Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (o "Modello") ed ha affidato a un Organismo di Vigilanza, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo, il compito di vigilare sul funzionamento e l'osservanza del Modello e di curarne l'aggiornamento.

In ragione delle prerogative dell’Organismo di Vigilanza, tutti i dipendenti e i collaboratori di Biotest o i destinatari del presente modello che siano a conoscenza o che sospettino di una qualche violazione di legge, dell'etica, o della prassi societaria, devono riferire all'Organismo di Vigilanza alla seguente e-mail:

organismodivigilanza@legalmail.it

Sarà garantita la riservatezza della segnalazione ed evitata qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione e penalizzazione nei confronti di chi l' ha effettuata.

Si mette a disposizione dei destinatari del Modello e a chiunque ne abbia interesse il :

  1. Codice Etico e di Comportamento di Biotest Italia Srl
  2. Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo - Parte Generale